Loading...

Blefaroplastica

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica (realizzato soprattutto in caso di palpebre cadenti o borse sotto gli occhi) che consente di migliorare l’aspetto estetico e la funzionalità delle palpebre, rimuovendo o rimodellando la cute, il tessuto muscolare e il tessuto adiposo in eccesso.

Il tipo e la quantità di tessuto eccedente su cui intervenire variano da caso a caso, secondo la situazione obiettiva, le esigenze espresse dal paziente, la morfologia e le proporzioni dell’intero viso.

La blefaroplastica superiore

L’intervento di blefaroplastica superiore comporta una incisione cutanea a livello della piega palpebrale, rimanendo quindi nascosta quando gli occhi sono aperti (cicatrice invisibile). Nel caso di importanti prolassi di grasso (borse) esse verranno rimosse contestualmente all’incisione cutanea.  Il tessuto in eccesso può essere rimosso con il bisturi, con il laser o con apparecchi a radiofrequenze.

Pre e Post operatorio di pazienti operati di blefaroplastica superiore

La blefaroplastica inferiore

L’intervento di blefaroplastica inferiore consiste nella rimozione della cute e del grasso in eccesso (comunemente chiamato ‘borse sotto gli occhi’) presente nella palpebra inferiore, attraverso un’incisione nella cute. In particolari casi l’intervento può essere eseguito per via interna (transcongiuntivale).

Pre e Post operatorio di pazienti operati di blefaroplastica inferiore

 

altre patologie

inestetismi oculopalpebrali

inestetismi oculopalpebrali

chirurgia estetica
Cataratta

Cataratta

patologie oculari
Degenerazione maculare

Degenerazione maculare

patologie oculari